Top Ad unit 728 × 90

recent

Libri: Gino Bartali, 100 anni di leggenda

Si conclude giovedì 11 settembre la prima edizione della rassegna letteraria “Questa terra è la mia terra. Idee e letture in villa” organizzata dal Comitato festeggiamenti Maron e dalla casa editrice Alba edizioni con il patrocinio del Comune di Brugnera e del settimanale diocesano di Concordia – Pordenone Il Popolo.

Alle 20.45 presso il Canevon di Villa Varda verrà presentato il libro “Gino Bartali. 100 anni di leggenda” dedicato dal curatore Giacinto Bevilacqua all’indimenticato campione del ciclismo a un secolo dalla nascita. Il libro si avvale di numerose e prestigiose collaborazioni: per i testi dei giornalisti Claudio Gregori e Marco Pastonesi della “Gazzetta dello Sport”, Gianni Mura di “Repubblica”, Paolo Matteo Maggioni della Rai, lo scrittore Marco Ballestracci e il patron dell’Eroica Giancarlo Brocci, per la copertina dell’illustratrice Doriana Pelizzo e per il ricco apparato iconografico del collezionista Renato Bulfon.

Alla serata parteciperanno il curatore Bevilacqua, lo scrittore Ballestracci, il cantautore Pablo Perissinotto che a Bartali ha dedicato la canzone “Aquila divertente”, l’ex ciclista professionista degli anni Cinquanta Pietro Polo Perucchin, il presidente del comitato regionale della Federciclismo Bruno Battistella e il presidente provinciale Eliana Bastianel.
Libri: Gino Bartali, 100 anni di leggenda Reviewed by ciclismonelcuore on 09:00 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.