Top Ad unit 728 × 90

recent

E3 Harelbeke: Vince Kwiatkowski, Sagan ancora secondo

Michal Kwiatkowski è il vincitore dell'edizione numero 60 del GP di Harelbeke, il simil Fiandre con 206 km e 15 Muri. Secondo posto per un bravo ma sfortunato Peter Sagan. Lo slovacco del Team Tinkoff, dopo le sconfitte beffa a Het Nieuwsblad e Tirreno-Adriatico, si è piazzato ancora una volta secondo, questa volta alle spalle del polacco del Team Sky. Terzo posto per il compagno di squadra di Kwiatkowski, Ian Stannard.

Capitolo a parte per Fabian Cancellara, arrivato quarto ma vincitore morale di giornata. Un problema meccanico lo ha lasciato due minuti dietro la testa di un gruppo già in piena bagarre, quando mancavano circa 70 km al traguardo. La locomotiva di Berna ha recuperato in parte il distacco ed è riuscito a piazzarsi ai piedi del podio. Decimo posto per il primo degli italiani in gara, Daniel Oss della Bmc Racing Team.

[post_ad]

Kwiatkowski subito dopo l'arrivo ha spiegato: "Sapevo di potermi giocare le mie carte, il mio ricordo è tornato alle Strade Bianche di due anni fa. Non avevo motivo per non crederci, i fatti mi hanno dato ragione". Già, le Strade Bianche 2014: anche allora i due campioni del mondo se la giocarono in un testa a testa, con Sagan che anche in quella occasione arrivò secondo.

ORDINE D'ARRIVO DEL GP HARELBEKE 2016
1 Michal Kwiatkowski (Pol) Team Sky
2 Peter Sagan (Svk) Tinkoff Team
3 Ian Stannard (GBr) Team Sky
4 Fabian Cancellara (Swi) Trek-Segafredo
5 Jasper Stuyven (Bel) Trek-Segafredo
6 Lars Boom (Ned) Astana Pro Team
7 Tiesj Benoot (Bel) Lotto Soudal
8 Sep Vanmarcke (Bel) Team LottoNl-Jumbo
9 Jean-Pierre Drucker (Lux) BMC Racing Team
10 Daniel Oss (Ita) BMC Racing Team
E3 Harelbeke: Vince Kwiatkowski, Sagan ancora secondo Reviewed by ciclismonelcuore on 19:59 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.