Top Ad unit 728 × 90

recent

6 benefici dell'andare in bicicletta: rinforza il sistema immunitario e allunga la vita

6 benefici che si hanno sul fisico e sulla mente se si usa la bicicletta tutti i giorni: studi molto importanti concordano sul fatto che andare in bicicletta aiuti sia la salute fisica che la salute mentale.

Adatta per grandi e piccini, donne e uomini, la bicicletta carica di adrenalina e di emozioni ed è lo strumento perfetto per tutte le persone che tengono alla propria salute e al proprio benessere. Insomma, la bici fa bene, non inquina e ci fa risparmiare tantissimi soldi se la usiamo al posto dell'auto, ma quali sono esattamente i maggiori 6 benefici per la nostra salute?

1) Potente anti-stress: L’ansia così come anche lo stress uccide il corpo dall’interno. La bicicletta è lo strumento perfetto per combattere ansia e stress. Chi di voi dopo una pedalata non si è sentito meglio? Entrambe queste “malattie dell’era moderna” possono essere sconfitte con l’arma a due ruote.

[post_ad]

2) La bicicletta fa bene al cuore: le due ruote sono da sempre associate ad una migliore forma fisica cardiovascolare. L'uso quotidiano della bici, infatti, favorisce una concreta diminuzione del rischio di malattie coronariche.


3) La bicicletta aiuta i muscoli e fa bruciare calorie: è lo sport ideale per tonificare e rinforzare i nostri muscoli. Tutti i muscoli, durante la pedalata, sono messi "al lavoro", ma in particolare i polpacci, le cosce, la schiena e le braccia risentono di particolari benefici da un uso quotidiano delle due ruote. Andando in bicicletta, inoltre, si possono bruciare un sacco di calorie. Aumenta il nostro metabolismo e ci fa sentire snelli, leggeri e più fluidi nei movimenti di tutti i giorni.

4) Sonni più tranquilli: Andare in bicicletta ci aiuta a ottenere un buon ritmo circadiano. Il ritmo circadiano torna in sincronia, e libera il corpo dal cortisolo, l’ormone dello stress che può impedire un sonno profondo e rigenerante.

5) La bicicletta allunga la vita: Andare in bicicletta è un ottimo modo per aumentare la longevità. Secondo alcuni studi, tra i quali spicca quello della fondazione Umberto Veronesi, l'uso regolare della bicicletta è associato non solo ad una migliore qualità della vita, ma anche ad un aumento degli anni di vita.


6) La bicicletta rinforza il sistema immunitario: le due ruote possono rafforzare il sistema immunitario. Aumentano la circolazione attraverso l’esercizio, trasportando ossigeno e sostanze nutritive alle cellule della pelle in modo più efficace. L’esercizio dato dal movimento del “pedalare” crea un ambiente ideale all’interno del corpo per ottimizzare la produzione di collagene, contribuendo a ridurre la comparsa di rughe e accelerare il naturale processo di guarigione.
6 benefici dell'andare in bicicletta: rinforza il sistema immunitario e allunga la vita Reviewed by ciclismonelcuore on 01:08 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.