Top Ad unit 728 × 90

recent

La Liquigas comunica la formazione che parteciperà alla Vuelta

Domani, Sabato 18 Agosto, partirà la Vuelta a España e la Liquigas-Cannondale ha comunicato la formazione che parteciperà all'evento:
La Liquigas-Cannondale si presenterà con una formazione attrezzata per la salita e la pianura, giovane, in condizione ma, soprattutto, motivata a sfruttare tutte le occasioni per lasciare il segno e continuare la positiva striscia di successi del team nella grande corsa a tappe spagnola.

I due direttori sportivi, Dario Mariuzzo e Biagio Conte, avranno a disposizione tre scalatori come Eros Capecchi (che punterà alla generale), il colombiano Josè Sarmiento e il ligure Cristiano Salerno, tre solidi passisti come Maciej Bodnar (chiamato al posto dell’infortunato Marangoni), Mauro Da Dalto e Tiziano Dall’Antonia, e due corridori completi come Maciej Paterski e Daniele Ratto. Ed infine il velocista Elia Viviani, al suo debutto assoluto in una grande corsa a tappe, è pronto a ritrovare il feeling con le volate dopo essere stato portacolori azzurro in pista alle Olimpiadi. Sei le sue vittorie stagionali e la consapevolezza di potersela giocare ai massimi livelli.
Inoltre la Liquigas fa sapere, tramite un comunicato stampa, le sue impressioni alla vigilia della Vuelta:

 «Si prospetta una Vuelta dura e impegnativa, sia per il percorso sia per la voglia di primeggiare dei protagonisti, spiega Mariuzzo, già guida tecnica della squadra in Spagna nelle positive esperienze del 2010 e del 2011. Dal canto nostro ci presentiamo con una formazione di qualità, rodata e consapevole di ciò che l’aspetta. Il nostro imperativo sarà quello di sfruttare tutte le occasioni che offrirà la corsa per animarla e cercare il successo. Vogliamo interpretarla con coraggio e carattere. Capecchi ha esperienza a sufficienza per essere uno dei protagonisti in salita, Viviani ha qualità e voglia per emergere negli sprint. Li supporteremo al meglio, ma non ci limiteremo a questo. Abbiamo corridori come Ratto e Paterski che possono giocare il ruolo dell’outsider, senza comunque dimenticare il resto della squadra. La qualità per fare bene c’è, insieme alla fame di vittoria potremmo fare la differenza».
La Liquigas comunica la formazione che parteciperà alla Vuelta Reviewed by ciclismonelcuore on 15:11 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.