Top Ad unit 728 × 90

recent

Boogerd confessa: Mi sono dopato anch'io con Epo e steroidi

Dal caso Armstrong in poi è stato tutto un susseguirsi di confessioni ed ora arriva anche quella di Michael Boogerd, l'uomo più rappresentativo della Rabobank degli ultimi anni. L'ex corridore olandese ha confessato di essersi dopato in vari periodi tra il 1997 e il 2007 assumendo Epo, corticoidi, steroidi e sottoponendosi a trasfusioni di sangue.

"Ho iniziato dopo il Tour del 1996 e prima con l'Epo poi con le trasfusioni, perché l’Epo era diventata troppo facile da trovare. Mi dopavo durante i periodi di allenamento e posso dire di aver sempre corso il Tour pulito - ha detto l'ex corridore a De Telegraaf-Telesport - Non ho mai corso pericoli, ne ho fatto un uso moderato e non ho mai superato i limiti, come dimostra il fatto che non sono mai risultato positivo".

A chi gli chiede se rimpiangesse la scelta fatta, risponde così: "Rimpiango di non aver provato a reagire, di essermi lasciato trasportare in quello che era il ciclismo. Rimpiango soprattutto di non essere stato un ciclista in un altro periodo".

Inoltre Boogerd conferma che negli ultimi anni di carriera è stato cliente di Humanplasma, la banca del sangue del dottor Steven Matschiner (che nei giorni scorsi aveva fatto il nome del corridore e lo aveva praticamente chiamato allo scoperto), ma nega di aver frequentato Francesco Conconi, Michele Ferrari o Eufemiano Fuentes.

Boogerd è il settimo corridore della Rabobank a confessare dopo Thomas Dekker, Levi Leipheimer, Marc Lotz, Danny Nelissen, Grischa Niermann, Michael Rasmussen e il manager Theo de Rooij.
Boogerd confessa: Mi sono dopato anch'io con Epo e steroidi Reviewed by ciclismonelcuore on 11:30 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.