Top Ad unit 728 × 90

recent

Continua l'allenamento con Fulmina i tuoi limiti

Come forse saprete, Ciclismonelcuore.com ha testato per voi “Fulmina i tuoi limiti”, la nuova piattaforma di  Gatorade che consente di migliorare le proprie prestazioni nello sport preferito (per noi, il ciclismo!). Adesso, dopo qualche settimana di utilizzo, è arrivato il momento di tracciare un  primo bilancio . Abbiamo fulminato i nostri limiti?



Sicuramente abbiamo raggiunto risultati molto buoni e inaspettati, soprattutto grazie alle importanti consulenze e all'aiuto di Sergio Benzio, il tutor che ci ha supportati fornendoci delle tabelle di allenamento graduali e molto professionali.

Il social trainer è disponibile a rispondere ai nostri dubbi sia in chat, in giorni prefissati, che sul forum o con interventi sul blog. Altro aspetto non trascurabile e che ci ha molto colpiti è l'approccio social all'allenamento, che permette di interagire con gli altri atleti e amanti di questo sport. Il forum infatti è dotato di un sistema di tag che divide gli argomenti di discussione in sottocategorie tematiche (come attrezzatura, abbigliamento, luoghi). L’utente potrà quindi lanciare una nuova discussione all’interno del forum, decidendo se rivolgere la domanda alla community o al social trainer. Infine  sarà presto disponibile, per iOS e Android, una comoda app da poter scaricare e portare sempre con sé per accedere alla piattaforma in qualunque momento e qualsiasi luogo. Con queste possibilità di interazione, la piattaforma di Gatorade offre un servizio completo, professionale e divertente allo stesso tempo. Inoltre c'è stata un'interessante spinta motivazionale alla base di questa iniziativa, che ha permesso di spostare l'asticella sempre più avanti.

Un servizio mail ci ha avvertiti infatti all'arrivo della nuova scheda di allenamento che permette di raggiungere gradualmente il limite auspicato, di settimana in settimana.

Noi avevamo scelto il programma Love, per riuscire a percorrere 90 km. Con la tabella della prima settimana di allenamento abbiamo fulminato il primo limite, accedendo al titolo di Talento (il primo dei molti limiti da fulminare) e cioè percorrendo la distanza di 50km a intensità 11-13 (parametri basati sulla tabella di Borg, allegata alle tabelle). Lo schema di allenamento è articolato su tre uscite settimanali, ognuna delle quali divisa in altrettante fasi (riscaldamento, allenamento, defaticamento). Al termine dell'allenamento abbiamo potuto esprimere il nostro giudizio sulle singole fasi dell’allenamento, con valori da 0 a 10. Questo ci ha permesso di sbloccare la scheda della seconda settimana di allenamento (che ci permetterà di arrivare al titolo di maglia rosa, percorrendo 90 km!), ottenendo il primo badge. E nella seconda settimana sempre in 3 uscite, abbiamo dovuto alternare 3 minuti a intensità 16 e 3 minuti a intensità 10, alternando varie volte questo schema. I risultati  si sentono ed è una gioia migliorare le performance personali in questo sport, che comprende il sudore, la tenacia, la voglia di superare i limiti!
Pertanto, se seguita, l'impostazione professionale degli allenamenti permette un miglioramento costante e concreto.


ALLENATI E VINCI CON GATORADEFulmina i tuoi limiti non finisce qui. Iscrivendosi alla piattaforma e seguendo i programmi di allenamento, si può partecipare al concorso “Allenati e vinci con Gatorade”. Ecco nel dettagli i premi previsti:
 Chi riuscirà a scaricare almeno 4 schede di allenamento (indipendentemente dallo sport e dalla categoria), dimostrando di aver seguito almeno 4 settimane di training, potrà partecipare all’estrazione di 30 kit sport  adidas del valore di 100 Euro (borsone, felpa e maglietta). Per ogni sport saranno selezionati 2 vincitori per ciascuna categoria (fun-love-life).
Chi riuscirà invece a scaricare almeno 8 schede di allenamento (indipendentemente dallo sport e dalla categoria), dimostrando di aver seguito almeno 8 settimane di training, potrà partecipare all’estrazione di 1 viaggio di 5 giorni per 1 persona per allenarsi come un atleta professionista nell’esclusiva cornice della IMG Academy, il famosissimo centro sportivo situato in Florida.

Il nostro giudizio finale su “Fulmina i tuoi limiti” è quindi certamente molto positivo, veramente imperdibile per chiunque ami fare sport e voglia migliorarsi. La vicinanza e il supporto dei professionisti e i pareri degli altri appassionati, poi, sono sicuramente il valore aggiunto di questa iniziativa da non perdere.



Articolo sponsorizzato
Continua l'allenamento con Fulmina i tuoi limiti Reviewed by ciclismonelcuore on 10:13 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.