Top Ad unit 728 × 90

recent

Sciandri non sarà il prossimo Ct della nazionale

Maximilian Sciandri non sarà il successore di Paolo Bettini, attuale Ct della Nazionale italiana di ciclismo. Sciandri, direttore sportivo del team Bmc, ha rifiutato l'offerta della Federciclismo visto che gran parte del consiglio della Federazione era contro la sua nomina per il dopo Bettini. In particolare peserebbero il conflitto di interessi da manager del team Bmc e il passato da compagno di Armstrong.

"Ho dovuto prendere una delle decisioni più difficili della mia vita - Ha fatto sapere Sciandri - Ho deciso di rinunciare perché non mi sembra ci siano le condizioni per realizzare un progetto come vorrei io. Sarei stato disposto anche a lasciare la Bmc per la Nazionale azzurra e non ho mai fatto nemmeno questioni economiche.
Semplicemente mi sembra che, nell’ambiente del ciclismo italiano, ci siano tante, troppe riserve sul mio nome come possibile ct, quindi preferisco restare a lavorare nella società che invece sta dimostrando di apprezzarmi e mi ha anche proposto l’allungamento del contratto triennale che avevo firmato tempo fa. Per questo sono grato a Jim Ochowicz che mi ha concesso di studiare le mie opzioni ma alla fine la mia passione attuale è di continuare a seguire la crescita dei giovani talenti della Bmc. Ora voglio arrivare alla fine di questo progetto ma io per la maglia azzurra ci sarò sempre".
Sciandri non sarà il prossimo Ct della nazionale Reviewed by ciclismonelcuore on 13:45 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.