Top Ad unit 728 × 90

recent

Cannondale, il debutto europeo sarà al GP Costa degli Etruschi

La Cannondale Pro Cycling si appresta ad affrontare il secondo mese di corse del 2014 con il debutto sulle strade d'Europa. Dopo le due corse a tappe di gennaio, il Tour de San Luis e il Tour Down Under, il team prenderà parte al GP Costa degli Etruschi, corsa di un giorno di 191 km in programma in Toscana domenica 2 febbraio.

Davanti al pubblico italiano otto atleti, incluso il capitano della Cannondale Pro Cycling Ivan Basso, faranno il proprio debutto stagionale. Per Basso il GP Costa degli Etruschi sarà il primo passo del lungo approccio al Giro d’Italia, il grande obiettivo della sua stagione.

“Dopo la positiva preparazione invernale è giunto il momento di tornare ad assaporare la competizione. Gli appuntamenti importanti sono lontani e la condizione non può certo essere al top, ma la gara è un momento speciale a prescindere. La prima dell’anno poi è come il primo giorno di scuola: sei pronto e voglioso e di fare ciò che ti piace al massimo delle tue possibilità. La squadra con cui ci presentiamo è più che buona e darò il mio contributo per ottenere il miglior risultato possibile” ha detto Basso.

Insieme al varesino la Cannondale Pro Cycling schiererà Kristijan Koren, Alan Marangoni, Juraj Sagan e Cristiano Salerno insieme ai giovani Davide Villella, Michel Koch e Davide Formolo, quest’ultimo al suo debutto tra i professionisti.

“Il percorso scelto dagli organizzatori del GP Costa degli Etruschi rende la corsa imprevedibile” ha spiegato il DS Mario Scirea. “Abbiamo i corridori giusti per gestire la corsa ed essere presenti nel finale. Mi aspetto una prestazione di carattere da tutta la squadra. Iniziare la stagione con una bella prestazione può essere un’iniezione di fiducia importante per tutta la stagione, soprattutto per i giovani”.

comunicato stampa
Cannondale, il debutto europeo sarà al GP Costa degli Etruschi Reviewed by ciclismonelcuore on 19:10 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.