Top Ad unit 728 × 90

recent

Tour de France: Rogers vince la 1a tappa pirenaica, Nibali sempre in giallo

Michael Rogers ha vinto la prima tappa pirenaica del Tour de France 2014, da Carcassonne a Bagnères de Luchon per un totale di 237.5 chilometri. L’australiano della Tinkoff - Saxo è riuscito a trovare lo spunto vincente per battere i suoi compagni di fuga, è scattato con rabbia a 3 km dell’arrivo ed è stato capace subito di fare il vuoto, arrivando sul traguardo in solitaria.

La vittoria per Rogers è stata una grande rivincita dopo essere stato fermato a inizio stagione (per essere risultato positivo a un controllo antidoping) e successivamente riabilitato.

Nella volata per il secondo posto Thomas Voeckler (Europcar) l’ha spuntata su Vasilj Kiryienka (Sky), che si è dovuto accontentare così del terzo posto. Buona prova per Matteo Montaguti (Ag2r La Mondiale) che ha chiuso in ottava posizione.

In classifica generale, quando mancano "solo" 670 km al traguardo finale di Parigi, Vincenzo Nibali ha mantenuto la maglia gialla. Alle spalle del campione italiano del Team Astana, Alejandro Valverde (Movistar) ha mantenuto la seconda posizione, con 4'37" di ritardo, mentre è salito in terza posizione Thibaut Pinot (FDJ.fr), a 5'06" da Nibali. Tappa da dimenticare invece, per Tejay Van Garderen (Bmc Racing Team) che è incappato in una giornata nera e ha salutato i sogni di podio.
Tour de France: Rogers vince la 1a tappa pirenaica, Nibali sempre in giallo Reviewed by ciclismonelcuore on 18:32 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.