Top Ad unit 728 × 90

recent

Giro d'Italia: il Mortirolo regala spettacolo, Bis di Landa e Contador sempre piu' rosa

Mikel Landa ha firmato il bis in questa 98/esima edizione del Giro d'Italia. Lo spagnolo del Team Astana infatti, dopo il successo ottenuto a Madonna di Campiglio ha vinto anche la 16esima tappa della Corsa Rosa, frazione con partenza da Pinzolo e arrivo ad Aprica dopo 174 km.

Nella discesa che porta dall'Aprica alla Valtellina Alberto Contador, dopo una foratura, è rimasto attardato e l'Astana insieme al team Katusha ha cercato di mettere in forte difficoltà la maglia rosa.

Contador però ha risposto all'attacco recuperando i 40" di svantaggio da Landa, Aru, Trofimov e Kruijswijk sulle durissime rampe del Mortirolo.

[post_ad]

Alla fine Landa è scattato, libero da compiti di gregario nei confronti di Aru, quando mancavano circa 3 km al traguardo ed è riuscito, in solitaria, a conquistare la vittoria. Secondo posto di giornata per Steven Kruijswijk (LottoNL - Jumbo), arrivato insieme ad un Alberto Contador (Tinkoff-Saxo) sempre più rosa.

Giornataccia, invece, per il sardo Fabio Aru che è arrivato solo settimo a 2'50" dal vincitore, dopo essere andato in crisi a 40 km dal traguardo.

Nella classifica generale Contador resta saldamente in maglia rosa con un distacco di 4'02" sul connazionale Landa, ora secondo. Aru scivola al terzo posto, a 4'52", seguito da Amador, a 5'48".
Giro d'Italia: il Mortirolo regala spettacolo, Bis di Landa e Contador sempre piu' rosa Reviewed by ciclismonelcuore on 14:15 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.