Top Ad unit 728 × 90

recent

Giro del Trentino 2016: Astana prima nella cronosquadre, maglia leader a Agnoli

Il Team Astana ha vinto la cronosquadre di apertura del 40esimo Giro del Trentino, 12.1 km da Riva del Garda a Torbole. Secondo e terzo posto, con 14 secondi di distacco, rispettivamente per la Sky, una delle formazioni più favorite alla vigilia della crono, e per il team AG2R La Mondiale.

In classifica generale il 31enne Valerio Agnoli è la prima maglia fucsia della corsa. Il frusinate ha conquistato la maglia di leader anche grazie al proprio capitano, Vincenzo Nibali, che con una tiratina al freno a pochi passi dal traguardo, ha regalato questa emozione speciale a questo ragazzo generoso, sempre pronto a immolarsi per il leader.

"Sono felicissimo - ha spiegato Valerio Agnoli - Lo sapete, fra me e Vincenzo c’è un feeling particolare, qualcosa che va oltre al semplice rapporto professionale. E quello che ha fatto qui, conferma il suo spessore di uomo oltre che di campione. E’ stato un gesto spontaneo, non era stato deciso prima. Anche perché la cronosquadre vive poi di dinamiche particolari, di situazioni che possono cambiare in un istante. Sul traguardo è bastato uno sguardo, Vincenzo s’è voltato, poi la mia ruota è passata prima della sua."

[post_ad]

Dopo la crono odierna Vincenzo Nibali si trova già con un piccolo vantaggio nei confronti dei suoi potenziali avversari più pericolosi, primo fra tutti Landa. Attenzione però anche a Domenico Pozzovivo e Romain Bardet (AG2R La Mondiale), in grado di esprimersi al meglio sulle salite che attenderanno i concorrenti nei prossimi tre giorni.


Ordine d’arrivo della prima tappa del Giro del Trentino 2016
1) Astana in 13'30"
2) Team Sky a 14"
3) AG2R La Mondiale ST
4) Bora-Argon 18 a 16"
5) Gazprom-Rusvelo a 22"
6) Nippo-Vini Fantini a 34"
7) Bardiani CSF ST
8) Southeast-Venezuela ST
Giro del Trentino 2016: Astana prima nella cronosquadre, maglia leader a Agnoli Reviewed by ciclismonelcuore on 19:47 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.