Top Ad unit 728 × 90

recent

Impresa Gasparotto, la Amstel Gold Race 2016 è sua

Impresa di Enrico Gasparotto che ha vinto l’Amstel Gold Race 2016. Il portacolori della Wanty - Groupe Gobert ha conquistato il bis nella Classica della Birra dopo la vittoria del 2012, interpretando nel migliore dei modi il finale. Il friulano ha preceduto in una volata a due Michael Valgren Andersen (Tinkoff), l'unico in grado di tenere la sua ruota sul Cauberg.

Terzo posto per Sonny Colbrelli della Bardiani - CSF, uno sul quale puntare per il futuro: sta studiando le classiche e ha già ottenuto risultati positivi. Settimo Diego Ulissi (Lampre - Merida), ottavo Giovanni Visconti (Movistar): sulle Ardenne, come previsto, si è vista una scossa azzurra dopo lo strazio del pavé, ma il risultato è comunque sorprendente.

[post_ad]

Gasparotto appena tagliato il traguardo si scioglie in lacrime. Enrico è infatti della Wanty - Groupe Gobert, la stessa squadra in cui correva il povero Antoine Demoitiè, il belga travolto e ucciso da una moto alla Gand Wevelgem: "Il mio primo pensiero è per lui. Oggi è un giorno di gioia ma non posso non pensare a come sta la moglie di Antoine. Ieri ci è venuta a trovare in ritiro, ed è stata un'emozione incredibile, una delle più forti che abbia mai provato. Per quello che può contare, oggi gli abbiamo fatto un bel regalo."
Impresa Gasparotto, la Amstel Gold Race 2016 è sua Reviewed by ciclismonelcuore on 23:55 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.