Top Ad unit 728 × 90

recent

Ultim'ora: il CoronaVirus blocca anche il ciclismo, bloccate le gare importanti

Non poteva che colpire anche lo sport il Coronavirus. Con l'arrivo in Italia della malattia d'origini asiatiche รจ costretto a fermarsi anche il ciclismo italiano. Dopo il blocco che ha interessato ben 7 regioni italiane (tra queste Veneto, Piemonte, Liguria, Lombardia, Valle d'Aosta e Emilia-Romagna), nelle quali risiedono i focolai con alta pericolositร  di propagazione del virus, purtroppo, si sono registrate anche le prima cancellazioni delle gare presenti nel calendario del movimento dilettantistico italiano. La prima corsa รจ stata annullata questa mattina ed era una competizione di punta del calendario veneto: il Gp De Nardi.

[post_ad]

Alcune regioni hanno giustamente emesso un decreto di sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche al fine di isolare il piรน possibile i focolai dove si registra un'alta probabilitร  di propagazione del virus. Annullati quindi anche il Memorial Polese di sabato 29 febbraio e rinviate altre competizioni dilettantistiche.

Per il ciclismo dei professionisti invece, al momento la Milano-Sanremo รจ senza dubbio la corsa piรน a rischio, considerando che anche l'Oms (Organizzazione mondiale della sanitร ) ha lanciato un allarme epidemia. Molti paesi inoltre sconsigliano i viaggi in Italia, questo potrebbe portare ad un crollo anche dei partecipanti alle manifestazioni con numerose cancellazioni presso catene alberghiere, Ristoranti e tutto il segmento commerciale che trae profitti dal settore del ciclismo.



Ultim'ora: il CoronaVirus blocca anche il ciclismo, bloccate le gare importanti Reviewed by ciclismonelcuore on 01:02 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.