Dpcm 2021 e attività sportiva: il governo risponde definitivamente ai ciclisti
Dopo alcuni mesi di incertezze e ambiguità sul tema dell'attività sportiva all'aperto il governo ha finalmente risposto chiaramente a ciclisti e podisti, specificando cosa sia possibile fare nei giorni di Natale e Capodanno, in cui tutta Italia si trova in zona rossa.
Ecco la risposta definitiva del governo al quesito che tutti i ciclisti e runners si fanno in questi giorni:
Zona Rossa (dal 25 al 27 dicembre, 31 dicmbre e dal 1 al 6 gennaio escluso il giorno 4 gennaio) - è possibile uscire dal Comune durante le uscite in bici?
Nei giorni in cui l’Italia intera è in zona rossa è possibile svolgere attività sportiva all’aperto, in forma individuale e mantenendo la distanza di sicurezza. Il governo ha poi specificato che pur essendo l’attività da intendersi all’interno del proprio Comune, è possibile per le attività sportive che prevedono uno spostamento, come appunto bici e corsa espressamente citate, entrare in un altro Comune.
Ciclisti e running sono però obbligati a terminare sempre l’attività nel proprio Comune e NON possono fare tappe intermedie o soste sul territorio di altri Comuni;
devono concludere l’attività sportiva nello stesso luogo in cui l’hanno iniziata;
non possono quindi usare la bici per raggiungere parenti o seconde case
[post_ad]
Zona Arancione (dal 28 al 30 dicembre ed il 4 gennaio) - è possibile uscire dal Comune durante le uscite in bici?
Nei giorni in cui l’Italia si trova in zona arancione le regole per le uscite in bici e in generale per tutta l’attività sportiva sono le stesse dei giorni “rossi”.
Il consiglio da parte della nostra redazione è quello di portarsi comunque sempre dietro uno smartphone pronto a mostrare la pagina riportante queste specifiche istruzioni del governo, nel caso si dovesse essere fermati.
Dpcm 2021 e attività sportiva: il governo risponde definitivamente ai ciclisti
Reviewed by ciclismonelcuore
on
18:22
Rating: