Top Ad unit 728 × 90

recent

Lazer, Presentati i nuovi caschi 2015

Lazer ha presentato ufficialmente la sua linea 2015 a Eurobike, la più grande fiera ciclistica a livello internazionale in programma a Friedrichshafen (Germania) dal 27 al 30 agosto. L'azienda belga, specializzata nella produzione di caschi per tutte le discipline sportive, per il 2015 ha messo in vetrina i nuovi caschi Z1 Fast, Blade, Magma, Motion e la linea femminile MOI.

Il casco Z1 Fast rappresenterà il top della gamma stradale. Sarà un casco dedicato ai ciclisti professionisti, ha calotta “in-mold” integrata con rivestimento superiore inamovibile, che distribuisce più ampiamente le forze derivanti da un malaugurato impatto.

La calotta esterna possiede anche un vantaggio aerodinamico, quantificabile in un risparmio di 4-10 watt alla velocità di 45 km/h, che si traducono in 12-30 secondi nell’arco di 40 chilometri. Il sistema di ritenzione alla nuca è l’ottimo ARS (Advanced Rollsys System), la calotta ha 31 fori di aereazione, quasi tutti posteriori. Il casco Z1 Fast è certificato CE, CPSC e AS ed è disponibile in tre misure (S, M, L). Il peso dichiarato è di 190 grammi per la misura S.

Il modello Motion sarà destinato alla fascia Lazer entry-level. La costruzione è sempre di tipo “in-mold”, ma il sistema di ritenzione è più elementare ed è chiamato ATS (Advanced Turnfit System). La calotta dispone di 19 aperture per la ventilazione. Il Motion è certificato CE, CPSC e AS, ed è disponibile in tre misure (S, M, L), con il peso dichiarato per la misura M pari a 290 grammi.

I nuovi caschi che faranno parte della fascia medio-alta della gamma Lazer saranno i modelli Blade e Magma. Il primo è un casco progettato per il ciclismo su strada, con il sistema di ritenzione ARS (Advanced Rollsys System) per la perfetta regolazione alla nuca, calotta con 22 ferite di ventilazione, certificato CE, CPSC e AS. Blade (nella foto a sinistra) sarà disponibile in tre misure (S, M, L), con il peso dichiarato per la misura M pari a 250 grammi.

Il casco Lazer Magma invece, è dedicato ai Mtbiker. Il sistema di ritenzione è lo stesso del modello visto in precedenza ma è dotato di frontino amovibile, calotta costruita con procedimento “in-mold” dotata di 22 aperture per la ventilazione. Magma sarà disponibile in tre misure (S, M, L) e ha un peso dichiarato di 250 grammi per la misura M.

Infine Lazer ha presentato la nuova gamma di caschi MOI, appositamente studiata a realizzata per le esigenze dell’utenza femminile. La tecnologia costruttiva rimane la medesima di tutta la produzione Lazer, ma alcuni dettagli sono rivolti esclusivamente alle donne. Le taglie sono più piccole, le colorazioni sono meno aggressive, la zona della nuca è conformata per accogliere le acconciature tipicamente femminili come la treccia e la coda di cavallo, le imbottiture sono più soffici e pregiate.
Lazer, Presentati i nuovi caschi 2015 Reviewed by ciclismonelcuore on 15:39 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.