Top Ad unit 728 × 90

recent

The Dream Machine, la bicicletta del futuro

The Dream Machine รจ la bicicletta da corsa avveniristica, disegnata da Jonny Mole Design, vincitrice del premio Taipei Cycle D&I Awards 2013, manifestazione appena conclusa, organizzata da iF Design che premia i progetti migliori dell’industria delle bicycles.

Realizzata dallo studio Jonny Mole Design e disegnata dallo stesso Jonny Moletta, l’avveniristica bicicletta da corsa รจ entrata a far parte delle eccellenze del design d’avanguardia battendo altri 184 progetti provenienti da ben 12 paesi.

Il telaio รจ una unica struttura scultorea che senza soluzione di continuitร  corre dallo sterzo alla ruota posteriore, conferendole rigiditร  e una straordinaria aerodinamicitร . La Dream Machine introduce inoltre una novitร  assoluta nel mondo del ciclismo, i Tech Box che predisposti nel tubo obliquo servono per integrare al telaio il portaborracce e l’eventuale batteria del cambio elettronico. Inoltre il sistema Driving Unit garantisce la massima rigiditร  torsionale combinando in un unico monolite forcella, manubrio e attacco manubrio e si avvale di un impianto frenante a disco, capace di garantire la massima performance anche sotto sforzo ed in condizioni climatiche proibitive.


La "The Dream Machine" รจ il risultato di attenti studi sotto il profilo aerodinamico che conferiscono al ciclista un rendimento potenzialmente ideale, che trasforma in velocitร  ogni singolo watt che viene impresso sui pedali: 

“Ho potuto dare libero sfogo alla mia creativitร  e visione del design applicato ad una bicicletta - Ha detto Jonny Moletta - non a caso l'ho chiamata The Dream Machine: non solo un sogno astratto ma qualcosa che si concretizza e diventa realtร . Ho voluto cimentarmi in questo Contest perchรจ fa parte di un evento internazionale di notevole importanza, in pratica รจ una sorta di Premio Oscar del Design. Credo che le scelte e l’esperienza di questi anni abbiano un grosso merito in questo riconoscimento. In un futuro non poi cosรฌ lontano credo che il ciclista piรน esigente apprezzerร  oltre ad uno stile originale e unico anche alcuni aspetti tecnici che fin ora pochi hanno osato proporre, come per esempio un sistema di freni a disco idraulici, perรฒ totalmente integrati all’interno del telaio. Un telaio che non ha solo uno scopo strutturale, ma รจ anche aereodinamico e funzionale, e che andrร  ad alloggiare parti elettroniche sempre piรน richieste dal ciclista moderno. Anche con il motto "I Have a Dream", che abbiamo fatto nostro, abbiamo sempre perseguito risultati concreti." 

La realizzazione di questa bicicletta del futuro รจ stata possibile grazie alla straordinaria collaborazione di quattro partners tecnici d’eccellenza che hanno creduto nel progetto: Vision, Fsa, Selle Italia e Vittoria. La cerimonia di premiazione si svolgerร  il 23 marzo 2013 in occasione della fiera Taipei Cycle in Taiwan.
The Dream Machine, la bicicletta del futuro Reviewed by ciclismonelcuore on 18:08 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.