Top Ad unit 728 × 90

recent

Tour e Vuelta massimo 22 squadre e il Giro d'Italia ?

Dopo la decisione dell'Uci di allargare il World Tour 2013 a 19 squadre, in seguito all'accoglimento da parte del TAS del ricorso presentato dalla Katusha, al Tour de France come alla Vuelta a Espana, saranno presenti al via massimo 22 Team.

Christian Prudhomme, direttore generale del Tour de France, ha ribadito: "Il Tour 2013 vedrà la partecipazione di 22 squadre in totale, e non di 23 perchè, nella prossima edizione, manderà solo 3 inviti e non 4, come d'abitudine degli ultimi anni."

Intanto Javier Guillén, direttore della Vuelta a Espana, ai colleghi di BiciCiclismo ha dichiarato: "Era meglio avere a disposizione quattro wild card invece che tre, comunque comprendiamo la situazione di difficoltà nella quale sono venuti a trovarsi gli organizzatori del Giro d'Italia e della Parigi-Nizza, che avevano già annunciato le loro scelte. Noi invece, per questioni economiche e logistiche, abbiamo deciso di aprire la corsa ad un massimo di 22 squadre".

Inoltre il diretto generale del Giro D'Italia, Michele Acquarone, ha fatto sapere dalle pagine de La Gazzetta dello Sport di aver provato a chiamare Pat McQuaid e di non aver avuto risposta:  

"La decisione dell'Uci ha scombussolato i piani del Giro d'Italia soprattutto per le tappe più difficili da organizzare, come quella di Ischia, per le quali logistica, strutture, strade e posizionamenti sono stati studiati fin dalla scorsa estate. Il telefonino del presidente dell'Uci ha squillato, ma nessuno ha risposto..."
Tour e Vuelta massimo 22 squadre e il Giro d'Italia ? Reviewed by ciclismonelcuore on 14:57 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.