Top Ad unit 728 × 90

recent

10 corridori denunciati per le carte e borracce gettate alla Liegi 2012

Dieci corridori sono stati multati per avere buttato delle borracce e delle carte lungo il percorso della Liegi 2012. Infatti, dopo che un’associazione ecologista belga ha fatto nascere il caso, il Tribunale di Liegi ha proposto " una transazione di € 500 ai colpevoli ".

Il Tribunale non ha fatto i nomi dei ciclisti coinvolti nella vicenda, ma il team manager della Bmc John Lelangue, ha fatto sapere che anche il campione del mondo Philippe Gilbert figura tra i coinvolti.

Ieri sera è arrivato poi un comunicato del Cpa, ovvero l’associazione internazionale dei corridori professionisti, che sulla vicenda fa sapere: " Il Cpa comprende la preoccupazione di queste persone di preservare la natura e di volere agire contro coloro che la inquinano volontariamente. Occorre tuttavia ricordare che il ciclismo è in completa sintonia con i valori del movimento ecologista attuale e che i suoi protagonisti sono da sempre impegnati nel tentativo di tutelare la natura. Per questo i corridori e gli organizzatori hanno unito i loro sforzi per migliorare la raccolta dei rifiuti durante le gare. Ancora non si sono raggiunti risultati perfetti ma gli sforzi già intrapresi meritano di essere perseguiti e le iniziative rafforzate... I corridori ancora una volta sono un bersaglio troppo facile e sono stanchi di essere trattati come fantocci da movimenti in cerca di notorietà".
10 corridori denunciati per le carte e borracce gettate alla Liegi 2012 Reviewed by ciclismonelcuore on 12:27 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.