Top Ad unit 728 × 90

recent

Merckx - Cancellara: "Dopo record dell’ora non ho camminato per giorni"

"Cancellara può battere il record dell'ora" - Con queste parole di incoraggiamento Eddie Merckx è intervenuto sul presunto, ma ancora non fissato, tentativo di Fabian Cancellara di migliorare il primato del record dell'ora.

Il ciclista svizzero del team Trek avrebbe scelto come location per l'evento il nuovo velodromo di Aguascalientes in Messico a un'altitudine di 1'880 metri s.l.m. ma Merckx avverte:

"Lui può farcela tranquillamente anche perché in quelle condizioni si può spingere un rapporto più duro. Tuttavia deve stare attento alla preparazione. Io ho fatto sei settimane di anticamera nel mio garage a una quota di 2000 metri e nonostante questo dopo il record dell'ora non sono riuscito a camminare per qualche giorno".

Merckx ha stabilito il record dell'ora nel 1972, coprendo una distanza di 49,43 km proprio a Città del Messico; solo Chris Boardman (49,44 km nel 2000) e Sosenka (49,700 km nel 2005), hanno saputo fare meglio al di là delle prove classificate come "miglior sforzo umano" di Francesco Moser e Graeme Obree con bici "particolari" dal punto di vista aerodinamico.
Merckx - Cancellara: "Dopo record dell’ora non ho camminato per giorni" Reviewed by ciclismonelcuore on 11:15 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.