Top Ad unit 728 × 90

recent

Tour de France, 13a Tappa: Strepitoso trionfo per Nibali

Ancora una volta Vincenzo Nibali ha regalato uno strepitoso spettacolo al Tour de France 2014.

Il campione italiano ha vinto anche la 13a tappa della Grande Boucle, terzo successo personale in questa edizione, frantumando chilometro dopo chilometro la resistenza dei rivali. La maglia gialla ha attaccato a meno di 10 km dal traguardo di Chamrousse ed è arrivata in solitaria sul traguardo.

Secondo posto di giornata per Rafal Majka (Tinkoff-Saxo) e terzo per Leopold Konig (NetApp - Endura). In classifica generale, dopo il successo del leader del Team Astana, è uscito definitivamente dai giochi Richie Porte (Sky), arrivato al traguardo con un distacco di 8'50". Valverde (Movistar) invece, è arrivato a quasi 1' e ora è secondo, a 3’37" dalla maglia gialla.

Nel giorno del centenario della nascita di Gino Bartali e del 19° anniversario della morte di Fabio Casartelli proprio sulle strade del Tour, Nibali ha regalato all’Italia un’altra vittoria indimenticabile, la sua prima vittoria con la maglia gialla. Da ricordare inoltre che per il siciliano è la sua undicesima tappa in giallo, sulle 13 di questo Tour.
Tour de France, 13a Tappa: Strepitoso trionfo per Nibali Reviewed by ciclismonelcuore on 23:01 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.