Top Ad unit 728 × 90

recent

Tour: Nibali dà spettacolo e si riprende la maglia gialla, Contador si ritira

Vincenzo Nibali ha vinto in solitaria la 10a tappa del Tour de France 2014, da Mulhouse a Planches des Belles Filles di 161.5 km. Il campione italiano, sempre più grande favorito della Grande Boucle, ha attaccato quando mancavano 3 km alla conclusione ed ha portato a termine un'azione strepitosa.

Il leader del Team Astana, grazie al suo secondo successo in questa edizione del Tour, è riuscito nuovamente ad indossare la maglia gialla. A completare il podio di giornata poi troviamo il francese Thibaut Pinot (Fdj.fr) e lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar), distanziati rispettivamente di 14 e 20 secondi.

Bruttissima giornata invece, per Alberto Contador. Il capitano della Tinkoff - Saxo dopo una caduta in discesa è stato costretto ad abbandonare e lasciare il Tour de France 2014.

La classifica generale ora vede il siciliano Vincenzo Nibali in testa con il tempo di 42h 33' 38". Secondo posto, a 2'23" dalla maglia gialla, per l'australiano Richie Porte (Sky) che precede lo spagnolo Valverde, a 2'47" da Nibali.
Tour: Nibali dà spettacolo e si riprende la maglia gialla, Contador si ritira Reviewed by ciclismonelcuore on 21:48 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.