Top Ad unit 728 × 90

recent

Caso Ulissi, Nove mesi di squalifica per il salbutamolo

La Camera disciplinare elvetica ha deciso: Nove mesi di squalifica per Diego Ulissi. Il livornese, residente in Svizzera, era risultato positivo al salbutamolo, un broncodilatatore, al termine dell'11esima tappa del Giro d'Italia 2014.

Il ciclista toscano della Lampre-Merida ha deciso di affidare al team il suo commento relativo al provvedimento: "Oggi finisce un lungo periodo di attesa, certamente per me non facile. Voglio sottolineare come sia stato riconosciuto che non ho agito con l’ intento di alterare le mie prestazioni, ma che sia stato stabilito che ho commesso una negligenza, della quale ovviamente mi dispiaccio, soprattutto per il relativo danno causato alla mia squadra. Mi fa piacere che, alla luce della sentenza, le mie vittorie mantengano il loro valore. Ora posso guardare avanti, programmando la ripresa dell’attività agonistica".

Fermo dallo scorso 25 giugno, Ulissi potrà rientrare in gruppo a partire dal prossimo 28 marzo, in tempo per disputare le Classiche delle Ardenne. Il team intanto, si è riservato qualche giorno per valutare la sua situazione.
Caso Ulissi, Nove mesi di squalifica per il salbutamolo Reviewed by ciclismonelcuore on 21:34 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.