Top Ad unit 728 × 90

recent

Giro d'Italia 2015: Vittoria di Boem, Porte perde secondi

La decima tappa del Giro d'Italia 2015 ha visto, a sorpresa, l'arrivo della fuga di giornata contro tutti i pronostici che erano per un arrivo di gruppo compatto in volata. Sul traguardo di Forlì ha vinto uno strepitoso Nicola Boem.

Il ciclista della Bardiani - Csf è andato in fuga subito dopo il via dei 199 km di gara insieme ad Alessandro Malaguti (Nippo-Vini Fantini), Alan Marangoni (Cannondale-Garmin), Matteo Busato (Southeast) e Oscar Gatto (Androni-Sidermec) e alla fine ha avuto la meglio sul quintetto dei fuggitivi.

Secondo posto per Matteo Busato che ha preceduto i ciclisti di casa Alessandro Malaguti e Alan Marangoni. Giornata sfortunata invece, per Oscar Gatto che, dopo aver dato tanto per tenere attiva la fuga, è stato appiedato da una foratura avvenuta nel momento cruciale della corsa.

[post_ad]

Giacomo Nizzolo (Trek Factory) ha regolato il gruppo maglia rosa, seguito da Sacha Modolo (Lampre-Merida) e Andrè Greipel (Lotto Soudal), Luka Mezgec (Giant-Shimano), Nicola Ruffoni (Bardiani-Csf) e Davide Appollonio (Androni-Sidermec).

In classifica generale lo spagnolo Alberto Contador (Tinkoff-Saxo) conserva la maglia rosa con 3" su Fabio Aru (Astana). Mentre un problema tecnico a cinque chilometri dall'arrivo ha costretto Richie Porte a sfilarsi dal gruppo. Il ciclista del Team Sky ha perso poco meno di 50 secondi rispetto al gruppo.
Giro d'Italia 2015: Vittoria di Boem, Porte perde secondi Reviewed by ciclismonelcuore on 18:29 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.