Top Ad unit 728 × 90

recent

Giro d'Italia: 3a tappa a Matthews, Paura per Pozzovivo

La terza tappa del Giro d'Italia 2015, da Rapallo a Sestri Levante per un totale di 136 km, รจ stata vinta dalla maglia rosa Michael Matthews. L'australiano della Orica-GreenEdge ha battuto allo sprint Fabio Felline (Trek Factory), partito forse un po' troppo presto, e Philippe Gilbert (Bmc).

Ai piedi del podio poi troviamo: Sergey Lagutin (Katusha), a seguire Paolo Tiralongo (Astana), Luca Paolini (Katusha), Francesco Gavazzi (Southeast) ed Enrico Battaglin (Bardiani-Csf).

"Siamo stati bravi a piazzare due uomini in fuga - ha detto Matthews appena dopo il traguardo - รจ stata una tappa molto breve ma dura". L’australiano, dopo la tappa odierna, in classifica generale mantiene la posizione di leader.

La terza frazione รจ stata condizionata, purtroppo, dalla bruttissima caduta di Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale). Nella discesa del Passo della Scoglina il lucano ha perso il controllo della ruota anteriore in una curva a destra, finendo rovinosamente a terra.

Pozzovivo รจ stato trasportato subito in ospedale, per fortuna cosciente e reattivo. Le sue condizioni non preoccupano, nonostante le diverse escoriazioni sul volto.

[post_ad]
Giro d'Italia: 3a tappa a Matthews, Paura per Pozzovivo Reviewed by ciclismonelcuore on 21:20 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.