Top Ad unit 728 × 90

recent

Di Luca, Gasparre e Le Iene: parte la denuncia dei corridori

Danilo Di Luca e Graziano Gasparre di recente hanno descritto il “sistema doping” nel ciclismo alla trasmissione televisiva “Le Iene”, in onda su Italia 1. L’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani (ACCPI) in seguito alle dichiarazioni riportate dai due ex atleti ha deciso di querelare tutti e tre i soggetti.

L’ACCPI inoltre, ha diramato il sottostante Comunicato Stampa con il quale intende tutelare la categoria.

L’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani ha deciso di procedere legalmente nei confronti di Danilo Di Luca, Graziano Gasparre e le “Iene” Michelangelo, Gianluca Paloschi e Alessandro De Giuseppe per i servizi andati in onda sul tema del doping nel ciclismo nelle puntate del 28 aprile e del 1° maggio.

I due ex atleti, con precedenti noti alla giustizia, hanno diffamato la professione dei corridori in attività arrecando loro un gravissimo danno d’immagine. I due ex pro’ hanno infatti mosso accuse generalizzate alla categoria dei ciclisti, che sono state trasmesse dal popolare programma di Italia 1 “Le Iene”, senza alcuna verifica della loro fondatezza.

[post_ad]

I corridori italiani non accettano di essere insultati da ex colleghi che già con la loro condotta ai tempi in cui gareggiavano hanno infangato il nome del ciclismo. Dispiace e addolora vedere che a pochi giorni dall’avvio del Giro d’Italia altro fango è stato gettato sul mondo delle due ruote, anche se da soggetti privi di ogni credibilità. Nessuno può smentire i grandi sforzi profusi dal ciclismo in questi anni che hanno consentito peraltro di mettere in luce i gravi comportamenti posti in essere da soggetti quali, ad esempio, lo stesso Danilo Di Luca, squalificato a vita per recidiva.

Il gruppo non intende in alcun modo accettare che il comportamento spregiudicato e la ricerca spasmodica di popolarità di rari elementi danneggino, con il contributo consapevole di una trasmissione televisiva, l’immagine dell’intero movimento. Per questo l’Assocorridori italiana affidandosi all’avvocato Federico Maria Scaglia di Milano nella giornata di oggi si muoverà legalmente nei confronti di Di Luca, Gasparre e della trasmissione suddetta in merito alle affermazioni diffamatorie pronunciate.
Comunicato Stampa a cura dell’ACCPI
Di Luca, Gasparre e Le Iene: parte la denuncia dei corridori Reviewed by ciclismonelcuore on 11:45 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.