Giro d'Italia 2016, Greipel vince e annuncia il ritiro
Il tedesco della Lotto-Soudal vince di forza lo sprint della 14esima tappa del Giro d'Italia 2016 sul traguardo di Bibbione, raggiungendo così quota 6 vittorie nella corsa rosa in carriera, battendo in volata il giovane australiano Caleb Ewan (Orica-GreeenEDGE) e il nostro italiano Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo).
Vittoria scontata per André Greipel che, senza la presenza di un uomo come Marcel Kittel, ritirato dopo la tappa aretina, e di un treno come la Etixx-Quick Step a fargli da apripista, non trova più avversari che possano contrastarlo, portandolo così a vincere la sua 3a tappa in questo Giro d'Italia 2016. Il rammarico è grande sapendo da questa mattina che, André Greipel, abbandonerà la corsa dimostrando, dopo Kittel, che ancora una volta i velocisti stranieri sono solo di passaggio e che non rendono onore, ritirandosi troppo presto, ad un Giro che ogni anno gli porta vittorie e popolarità sulle nostre strade.
Ordine di arrivo: 1° André Greipel (4:16:00), 2° Caleb Ewan (st), 3° Giacomo Nizzolo (st), 4° Sacha Modolo (st), 5° Alexander Porsev (st), 6° Moreno Hofland (st), 7° Ivan Savitskiy (st), 8° Heinrich Haussler (st), 9° Rick Zabel (st), 10° Sonny Colbrelli (st).
La classifica generale rimane invariata.
Fabio Chelini
[post_ad]
Giro d'Italia 2016, Greipel vince e annuncia il ritiro
Reviewed by ciclismonelcuore
on
19:23
Rating: