Top Ad unit 728 × 90

recent

Giro d'Italia 2014, Quintana prende tappa e maglia rosa

La 16a tappa del Giro d'Italia 2014, una delle frazioni più attese di questa edizione della corsa rosa, è stata vinta per distacco dal colombiano Nairo Quintana. Il ciclista del Team Movistar infatti, è stato il primo a tagliare il traguardo di Val Martello, al termine di un'azione nata lungo la discesa del Passo dello Stelvio.

A soli 7 secondi da Quintana troviamo, in seconda posizione, il canadese Ryder Hesjedal (Garmin - Sharp) che è riuscito ad anticipare il francese della Europcar, Pierre Rolland. Brutta giornata invece, per Rigoberto Uran (OmegaPharma-QuickStep) e Cadel Evans (Bmc Racing); i due hanno tagliato il traguardo con un ritardo da Quintana pari a 4'11" per Uran e a 4'48" per Evans.

Buona prestazione per gli italiani, con Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale), quinto a  3'37" e Fabio Aru (Astana), sesto con un ritardo di 3'40".

A guidare la classifica generale, dopo la tappa odierna, troviamo Nairo Quintana, seguito dal connazionale Rigoberto Uran a 1'41" e dall'australiano Cadel Evans a 3'21". Il primo degli italiani in classifica generale è Fabio Aru, in sesta posizione, a 3'34" dalla maglia rosa.

Da segnalare infine, un episodio che ha caratterizzato la tappa e che farà discutere: Diversi atleti nella discesa del Passo Stelvio hanno deciso di fermarsi per poter indossare abiti asciutti, convinti della possibilità della neutralizzazione della discesa a causa di una comunicazione male interpretata di Radio Corsa. Nairo Quintana non si è fermato,  riuscendo così a guadagnare terreno nei confronti dei diretti avversari.
Giro d'Italia 2014, Quintana prende tappa e maglia rosa Reviewed by ciclismonelcuore on 21:56 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.