Top Ad unit 728 × 90

recent

La Sky mette sotto contratto Dombrowski e Boswell

Il Team Sky oggi ha ufficializzato l'ingaggio di due giovani promesse americane; Entrambi 21enni e con ottime doti in salita, Dombrowski e Boswell approdano da neoprofessionisti dopo due stagioni passate nel team Under 23 Bontrager-Livestrong. Dombrowski è uno degli scalatori più promettenti del panorama mondiale, nel 2011 è arrivato secondo al Giro della Valle d'Aosta e quest'anno ha vinto il Giro Bio. Boswell ha ottenuto risultati sia nelle corse a tappe che nelle corse in linea (2° alla Liegi Under 23 e 5° al Palio del Recioto) ed in questi ultimi mesi ha assaggiato il professionismo correndo come stagista con la Argos-Shimano.
“E’ emozionante, non vedo l’ora di passare le prossime due stagioni con il Team Sky - Ha dichiarato Joe Dombrowski - Ho scelto questa squadra perchè può vantare il progetto migliore del mondo in questo momento, e non vedo l’ora di beneficiare di questa straordinaria opportunità di apprendimento. E’ un grande passo, ma adesso il mio obiettivo sarà quello di integrarmi nel gruppo, imparando da staff e atleti eccezionali, spostandomi in Europa per vivere e correre a tempo pieno. Riuscire a fare tutto questo nel mio primo anno sarebbe un vero successo. Sono felice di approdare in questa squadra insieme al mio amico e connazionale Ian, e non vedo l’ora di conoscere tutti gli altri ragazzi.”

Ian Boswell invece ha dichiarato: “Sono felicissimo di arrivare al Team Sky, è come firmare per gli Yankees nel baseball. E’ la squadra migliore al mondo: il Team Sky può vantare le migliori strutture, i migliori atleti, il migliore staff e in generale la migliore organizzazione. Fare parte di una squadra come questa al mio primo anno da professionista è un vero onore.” “Per caratteristiche sono uno scalatore o un uomo per la classifica generale, comunque un buon ruolo per inserirsi in questa squadra. Ci sono molti atleti esperti che hanno caratteristiche simili, e voglio imparare il massimo da loro. Sono felice di poter lavorare con questa squadra, e desidero crescere e progredire con loro.” “Nel mio primo anno cercherò di imparare il massimo da tutti – dallo staff, dagli allenatori e dagli atleti – e di ottenere il massimo da questo esordio da professionista.”
La Sky mette sotto contratto Dombrowski e Boswell Reviewed by ciclismonelcuore on 16:48 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.