Top Ad unit 728 × 90

recent

Addio Cannondale! La squadra italiana chiuderà a fine stagione

Manca ancora l'ufficialità, ma ormai la decisione sembra presa: A fine stagione la Cannondale chiuderà i battenti. La decisione era nell'aria già da molto tempo e adesso sono iniziate ad arrivare le prime conferme ed i primi dettagli.

In realtà l'azienda di biciclette non darà l'addio al World Tour, ma diventerà fornitore tecnico e sponsor, ancora da stabilire di quale importanza, di una squadra insieme alla Garmin. Il nuovo team sarebbe a tutti gli effetti americano e sarebbe guidato da Jonathan Waughters, attuale capo della Garmin.

La maggior parte dello staff tecnico italiano, compreso l'attuale responsabile della formazione italiana Roberto Amadio, sarà fuori dalla squadra. Gli unici sicuri di proseguire con la nuova formazione sarebbero solo otto corridori: Moser, Viviani, Villella, Formolo, Bettiol, Marangoni, Koren e Mohoric. Ovvero i corridori che hanno contratti validi anche per la prossima stagione.

Per quanto riguarda gli altri atleti del Team invece, Peter Sagan e Ivan Basso il prossimo anno saranno con Alberto Contador alla Tinkoff - Saxo; mentre Longo Borghini e De Marchi dovrebbero correre con Vincenzo Nibali all’Astana. Damiano Caruso invece, ha già firmato con la Bmc Racing Team.
Addio Cannondale! La squadra italiana chiuderà a fine stagione Reviewed by ciclismonelcuore on 12:36 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.