Top Ad unit 728 × 90

recent

Tour de France: Boom vince sul pavè, Nibali dà Spettacolo!

Lars Boom è il vincitore della quinta tappa del Tour de France 2014, da Ypres ad Arenberg per un totale di 155.5 km. Il corridore olandese del Team Belkin è riuscito ad anticipare di 19" il duetto dell'Astana composto da Jakob Fuglsang ed il campione italiano Vincenzo Nibali, che non solo ha conservato la maglia gialla, ma ha aumentato notevolmente il suo vantaggio in classifica generale.

Quarto posto di giornata per Peter Sagan della Cannondale e quinto per lo svizzero Fabian Cancellara (Trek Factory Team). Brutta tappa invece per lo spagnolo Alberto Contador; il corridore della Tinkoff - Saxo infatti, ha perso da Nibali addirittura 2'36".

Una sorte ben peggiore è toccata a Chris Froome, che si è dovuto ritirare dalla corsa francese. Il britannico del Team Sky, tra i grandi favoriti della vittoria finale, era finito a terra anche ieri, in avvio di tappa il copione si è ripetuto oggi per ben due volte, dopo circa 35 km dalla partenza, a causa della strada resa insidiosa dalla pioggia, ma stavolta Froome non è riuscito a risalire in bici, bloccato da un forte dolore alla spalla che l’ha costretto a risalire sull’ammiraglia e abbandonare così la gara.
Tour de France: Boom vince sul pavè, Nibali dà Spettacolo! Reviewed by ciclismonelcuore on 20:04 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.